Windows 10 Come Si Cambia Il Nome Nella Schermata Di Accesso

È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d’Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Infatti, il modo più efficace per proteggersi da questo tipo di attacchi èevitare di connettersi alle reti Wi-Fi pubbliche. Lo so, ma il problema è che non riesce ad eliminare l’icona di IE anche se in effetti Internet Explorer non è più sul pc. Mmm…allora la cosa è più grave di quel che sembra…ma come avevi fatto a disinstallare IE???

  • L’area selezionata diverrà nuovamente visibile, indicando che è stata acquisita correttamente.
  • Se lo desideri, puoi anche fare in modo che la cache venga cancellata automaticamente ogni volta che chiudi il browser.
  • Scegliere tra Outlook.com, Exchange, Google, Yahoo! o iCloud.
  • Goditi un computer pulito con più spazio per quello di cui hai veramente bisogno.

Nel frattempo, funzioni versatili possono aiutarti a saltare la musica, sbloccare lo streaming di qualità estrema e importare brani. Appunto,come la reinstallo la versione vecchia,se ormai e’ disponibile solo il download della nuova versione?. Sul web ci sono tantissime guide che ti spiegano come craccare AutoCAD, come scaricare la crack per AutoCAD PC Windows e altro ancora, ma la nostra è senza dubbio la più semplice, veloce ed intuitiva. A tal proposito, se ti interessa approfondire l’argomento, fai riferimento al mio tutorial sucome gestire password, nel quale ti parlo dei migliori password managerpresenti su piazza, e il tutorial in cui ti fornisco anche alcuni consigli su come creare password sicure. Devi, infatti, sapere che WhatsApp Web, così come il client ufficiale di WhatsApp per Windows e macOS, funziona semplicemente scansionando un QR code con la fotocamera dello smartphone. Inoltre, ti suggerisco di diffidare dei link ricevuti via email o SMS.

Condividi Questa Pagina

Spunta poi la casella collocata accanto alla voce Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox, fai clic sul pulsante Impostazioni e, nel riquadro che si apre, lascia la spunta solo sull’opzione Cache. Per confermare le modifiche apportate, fai clic sul pulsante OK. Per ottenere miglioramenti considerevoli della velocità e dell’affidabilità del computer, puoi abbinare i driver aggiornati a uno strumento di ottimizzazione delle prestazioni come AVG TuneUp. Quando i produttori di schede audio aggiornano il software, spesso aggiungono nuovi controlli e funzionalità che ti permetteranno di personalizzare la scheda audio in base alla configurazione e allo stile dell’audio che preferisci.

Aggiungere una password permette di avere svariati utenti, ognuno con una frase chiave segreta dietro la quale i file personali possono essere bloccati e resi inaccessibili. Se ci serve entrare in una cartella specifica sul prompt dei comandi, conviene invece premere col tasto destro su quella cartella tenendo premuto il tasto Maiusc e poi selezionare Apri prompt dei comandi da qui oppure Apri finestra Powershell da qui. I file si distinguono tra loro soltanto per l’icona con cui essi sono rappresentati nelle cartelle e nel desktop, icona che richiama il programma che viene aperto se vengono cliccati. Per alcuni tipi di file, come i video oppure le immagini, compare un’anteprima come icona così come anche per i file eseguibili, ossia quelli che aprono programmi e giochi. Windows Hello consente di sbloccare i dispositivi Windows 10 utilizzando l’impronta digitale, il riconoscimento facciale, un PIN o una password immagine. Questa tecnologia è molto più sicura rispetto alle password tradizionali, poiché l’utente e il relativo dispositivo forniscono l’autenticazione a Windows, alle applicazioni e ai dati.

In tal caso, provvedi prima anascondere le appche ritieni più preziose (es. quella della carta di credito) seguendo le indicazioni che trovi nei miei tutorial sucome nascondere app su Androidecome nascondere app su iPhone. Ciò significa che un malintenzionato potrebbe entrare momentaneamente in possesso del tuo smartphone , scansionare il codice QR di WhatsApp Web sul proprio PC o sul proprio tablet e ottenere un accesso continuativo al tuo account WhatsApp senza che tu te ne accorga . Altre potenziali armi nelle mani dei malintenzionati sono lefalle di sicurezzae idifetti di progettazione, che possono essere presenti nei sistemi operativi e nelle app che utilizziamo sui nostri smartphone. In questo caso, per proteggersi in maniera adeguatabisogna bloccare l’installazione delle app provenienti da origini sconosciute (misura necessaria solo sugli smartphone Android, che sono più soggetti al rischio malware, rispetto a iOS).

Windows 10: Disattivare Le Notifiche Delle Applicazioni

Se, invece, vuoi prima eseguire l’analisi del disco, pigia sul bottone Analizza disco. L’esito ti sarà mostrato in corrispondenza della colonna Stato, al centro della finestra. La durata della procedura dipende, come intuibile, dalla capienza del disco e dal suo grado di frammentazione. Anche se ti sei avvicinato da poco al mondo dei computer, avrai sicuramente sentito parlare spesso di deframmentazione. Dai una rapida occhiata al riepilogo delle impostazioni scelte e, per avviare subito il processo di copia dei dati, clicca sul pulsanteFinish.

Ignazio Muliello, Lo Storico Liutaio Che Crea Capolavori A Palermo VIDEO

Ora, fai clic sul pulsante Aggiungi un altro utente a questo PC e, se intendi servirti di un account Microsoft, segui la semplice procedura guidata per effettuare l’accesso a quest’ultimo e configurare l’account nel computer. Se questa voce non dovesse esistere clicca con il tasto destro del mouse sulla cartella ‘Windows Defender’ nel pannello di navigazione di sinistra, seleziona “Nuovo”’ e poi “Valore DWORD (32-bit)”. Nell’app Sicurezza di Windows seleziona dal menu di sinistra la scheda ‘Protezione da virus e minacce’. Poi clicca sul link “Gestisci impostazioni” sotto la sezione “Impostazioni di protezione da virus e minacce”. Usare un programma antivirus di terze parti mentre Defender è attivo può, come se non bastasse, causare problemi o conflitti con quel programma. L’antivirus Microsoft Defender è un programma anti-malware gratuito integrato in Windows 11 che ha lo scopo di proteggere il computer da virus e malware.

Qualora volessi eliminare anche quello, puoi fare affidamento driversol ai passaggi che ti ho indicato nella mia guida su come eliminare account Microsoft. Se siete registrati con un account Microsoft, il nome che avete utilizzato è il vostro nome account. Se volete cambiarlo, dovete modificare le vostre impostazioni dell’account di Windows direttamente nel vostro account Microsoft. Se vuoi disinstallare completamente Microsoft Defender dal tuo account in Windows 11 puoi farlo utilizzando a tuo vantaggio i comandi di PowerShell. A questo punto riavvia il sistema per applicare le modifiche. In questo modo disattiverai soltanto la protezione in tempo reale in modo permanente.