“Festa dell’Olio 2018” – La Rocca di Montemurlo

Siamo lieti di comunicare che anche quest’anno la nostra Associazione Capitombolo sarà presente alla Festa dell’Olio 2018 di Montemurlo

Il programma di Domenica 18/11/2018

Saremo presenti sin dal mattino alle ore 9,00

DOMENICA 18 NOVEMBRE 2018

con i nostro stand, prove dimostrative e tante realizzazioni eseguite al tombolo.

Nell’occasione verrà allestito un Laboratorio per Bambini con partecipazione libera:

“I GIUOCHI DEI FILI”

dove faremo giocare i bambini con i fili colorati rievocando vecchi giochi per grandi e piccini.Sarà un momento ludico di divertimento, di curiosità e aggregazione. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i bambini.

Siete tutti invitati, vi aspettiamo numerosi.

Questo il Programma della giornata:

Festa dell’Olio

Borgo della Rocca

Ore 9,oo – Passeggiata fra le cave di serpentino del Monteferrato.

Dalle 9 in poi Stand delle Associazioni.

Apertura dell’antico frantoio dell’azienda agricola di Rocca.

Esposizione degli olii prodotti dalle aziende agricole del territorio 11° Concorso

Concorso di pittura “Verde come l’Olio” e altre mostre varie nei locali della pieve.

Ore 10 – 12 Camminolio: passeggiata fra gli olivi, con partenza da Piazza Don Milani, percorso turistico.

Ore 11 Apertura degli stand enogastronomici tradizionali e intrattenimenti vari con danze rinascimentali a cura dell’ASD Corallo.

ore 12,30 Presso la Canonica della Pieve: Desinare nel Campo: tipico menù contadino – su prenotazione.

Ore 12,30 Pranzo presso la Taverna della Rocca solo su prenotazione.

Ore 14 A Spasso nel Borgo: mangiatori di fuoco, giocolieri e Gruppo Folcloristico dei Maggiaioli di Bagnolo.

0re 15 Sfilata del Gruppo Storico con musici e sbandieratori.

Ore 16 . nella Pieve Concerto gospel del Black & White Ensemble.

Ore 18,30 Conclusione della Festa con estrazione dei premi della sottoscrizione e con spettacolo pirotecnico.