Presepi in Mostra alla Pieve di San Giovanni Decollato nel Borgo della Rocca di Montemurlo Prato Dicembre 2023-Gennaio 2024

Presepi in Mostra

Un bella Mostra di Presepi unita ala Mostra di quadri quella che si è svolta all’interno della Pieve di San Giovanni Decollato nel Borgo della Rocca di Montemurlo dal 03 dicembre 2023 e tutt’ora in visibile. Creatività ma anche sentimento, emozioni e memorie sono state l’anello che ha unito tutti i presepi presenti nella mostra e, come annunciato anche quest’anno l’Associazione Capitombolo ha realizzato e messo i mostra le sue creazioni.

Lorella Forconi@copyright

Sono stati i momenti vissuti durante e dopo l’alluvione che il 2 novembre 2023 ha colpito Montemurlo e Prato oltre a Montale, Campi Bisenzio e altri territori della Toscana ad ispirare i nostri presepi. Ma non solo la nostra associazione ha voluto rappresentare quei momenti terribili che hanno segnato la comunità nel profondo, ma anche gli altri artisti hanno dato il loro contributo.

Qui segue una carrellata dei presenti in mostra:

Lorella Forconi@copyright

Non da meno il Presepe animato realizzato dal volontari dell’associazione del Borgo della Rocca quest’anno davvero bello, importante e completo. Chi si è recato a vedere la mostra ha potuto osservarlo in ogni scena montata rappresentando tutto il Vangelo compreso la crocifissione e la risurrezione. Un lavoro davvero apprezzabile in una cornice suggestiva come la Pieve. Segue una carrellata di alcune scene del presepio:

Lorella Forconi@copyright

Le fotografie possono testimoniare, ma solo chi ha visitato la mostra e si è immerso nel viaggio dei Presepi presenti e nelle varie scene rappresentare ha potuto vivere le emozioni. Il grazie va a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo.

Gennaio 2024