Il Gonfalone

IL GONFALONE
Il Gonfalone dell'Associazione Capitombolo

Il Gonfalone dell’Associazione Capitombolo

Dovete sapere che nel 2014, in occasione della festa della Santa Croce di Montemurlo, l’Associazione Capitombolo ha ideato il proprio GONFALONE.
E’ stato realizzato dalle donne dellAssociazione che, mettendo a disposizione con impegno e costanza proprie capacità, hanno ottenuto un insieme armonioso di tutto ciò che ognuno di loro ha saputo creare.
Il GONFALONE non rappresenta soltanto il bel ricamo, il perfetto cucito e le accurate rifiniture, ma soprattutto, la volontà, la determinazione, l’impegno che l’Associazione mette nel cercare di tramandare tradizioni, usi e costumi di altri tempi ormai un po’ dimenticati, riproponendoli in contesti moderni per essere apprezzati anche dai più giovani che non hanno avuto la fortuna di viverli.