“Capitombolo al DRAGON BOAT FESTIVAL”

Con Onore e grande orgoglio la nostra Associazione Capitombolo ha partecipato al

DRAGON BOAT FESTIVAL FLORENCE ITALY 2018

Locandina dell'Evento

Locandina dell’Evento

Domenica 8 luglio 2018 al Parco delle Cascine di Firenze Stefania Cinti con lo stand dell’associazione era presente all’evento Mondiale “Dragon Boat Festival 2018 – Florence- Italy”. Un vero onore essere li a dare il nostro contributo per una causa cosi importante e mondiale

Un momento dell'evento

Un momento dell’evento

Nel corso della manifestazione Stefania Cinti ha coinvolto le protagoniste, arrivate da ogni parte del mondo, con dimostrazioni e prove pratiche del lavoro al Tombolo. Stefania ha vissuto momenti di intensa emozione. Attimi che difficilmente dimenticherà. Il Tombolo un’arte capace di emozionare con i suoi intrecci.

Fotografia gentilmente concessa da Donatella Piazza (Firenze)

Ringraziamo Donatella Piazza, fotografa di Firenze, che con i suoi scatti è riuscita a testimoniare gli attimi vissuti. Per la nostra associazione, che da sempre sostene che questa arte antica è terapeutica, una conferma: anche chi ha subito interventi a seguito di un tumore al seno può cimentarsi a lavorare al Tombolo. Movimenti lenti eseguiti, con la guida attenta e scrupolosa  dell’insegnante. Intrecci che svolgono in questo caso anche una duplice azione: accrescimento di autostima e di riabilitazione all’articolazione.

Fotografia gentilmente concessa da Donatella Piazza (Firenze) Fotografia gentilmente concessa da Donatella Piazza (Firenze)

Fotografia gentilmente concessa da Donatella Piazza (Firenze)

Le emozioni non finiscono. Il 29 ottobre 2018 si è tenuta la cena di ringraziamento per quanti hanno reso possibile l’evento e noi c’eravamo:

L'invito ricevuto

L’invito ricevuto

Ed è Stefania Cinti che ha partecipato alla cena rappresentando l’Associazione Capitombolo. Un privilegio esserci  con la consapevolezza di aver dato il proprio contributo ad una nobile causa di interesse mondiale. Qui di seguito alcuni momenti dell’evento:

IMG-20181030-WA0003

IMG-20181030-WA0002

IMG-20181030-WA0005

IMG-20181030-WA0006

IMG-20181030-WA0008

Di seguito il video per rivivere quei momenti: