“Un Cuore per le Donne” Evento 2020/2022

“Un Cuore per le Donne”

“Un Cuore per le Donne” è un progetto a cui l’Associazione Capitombolo ha aderito con anima e corpo promosso dall’insegnante vaianese Letizia Orlando dopo la sua esperienza con il gruppo presente su FB “Cuci e crea” grazie all’iniziativa dell’animatrice Enza Pregnolato. Letizia Orlando si è sin da subito attivata con l’appoggio dell’Associazione Aurora Donna, a sostegno delle Donne malate di tumore al seno, coinvolgendo numerose associazioni tra cui la nostra. Ed è con vera emozione e anche soddisfazione che ne parliamo qui dandovi testimonianza della conclusione del progetto. Un progetto questo nato nel gennaio 2020 e concluso il 24 dicembre 2021 giorno in cui i “Cuscini a forma di Cuore” sono stati consegnati.

Ne ha parlato il TGR Toscana Rai:

Ne ha parlato TV Prato: entrando nel link potete rivedere la puntata:

Un cuore di stoffa per le donne operate al seno: il dono speciale di Porta Leone cucito a mano dalle volontarie

le fasi di elaborazione e realizzazione dei cuori donati: